Aggiornamento del mercato delle mandorle di gennaio 2022 settimana 3

Aggiornamento del mercato delle mandorle di gennaio 2022, settimana 3


I prezzi delle varietà STD5 sono leggermente diminuiti nel mercato globale questa settimana, fino a martedì. Nel frattempo, le varietà con guscio e la maggior parte delle varietà a nocciolo hanno continuato a diminuire ulteriormente.


Questa settimana, in particolare, c'è stato un aumento delle vendite di STD5 con 24 scambi segnalati rispetto ai 15 scambi segnalati della scorsa settimana. È stato riferito che i prezzi per gli scambi erano compresi tra $ 1,83/lb FAS e $ 1,85/lb FAS.


Sono stati segnalati anche diversi altri affari per le spedizioni da marzo a luglio 2022 e agosto (sebbene sia ancora abbastanza presto per questo) al prezzo di $ 1,87/lb FAS.


Lato della domanda delle cose


La domanda europea di mandorle continua a essere a breve termine, tenendo presente le spedizioni poiché l'aumento della congestione delle spedizioni ha portato a ritardi nel mercato. Inoltre, vale la pena notare che diverse fonti di mercato sono caute a causa del calo dei prezzi nella speranza di attirare acquirenti che non hanno fretta di immagazzinare le proprie scorte.


Molti trader hanno acquistato attivamente, sfruttando appieno il calo dei prezzi. Nel frattempo, in California, i ritardi nelle spedizioni incidono ulteriormente sulle vendite di mandorle premium, soprattutto per i mercati europei che ora sono ben coperti, con un sacco di scorte.


Con il recente calo dei prezzi delle mandorle a livello mondiale, le spiegazioni dei fattori che guidano il calo si sono concentrate sull'offerta e sulla posizione invenduta più profonda della California rispetto agli anni precedenti. Vi terremo informati man mano che la situazione avanza.



Guest User