Aggiornamento sulla crisi delle spedizioni di gennaio 2022 Settimana 3

Aggiornamento sulla crisi delle spedizioni di gennaio 2022 Settimana 3

La scorsa settimana, il gigante delle spedizioni Maersk ha pubblicato un avviso sul proprio sito Web in cui spiegava la loro lotta per spostare le merci in tutto il mondo. Secondo loro, avevano sperato che la congestione si allenti molto prima di quanto mostra la situazione attuale. Per questo motivo, la consegna della merce richiede più tempo di quanto inizialmente previsto.


In effetti, poiché una nuova epidemia di COVID-19 si diffonde in Europa e nella maggior parte del mondo, è difficile vedere una soluzione per la crisi marittima globale in tempi brevi. L'aumento delle restrizioni nelle regioni chiave ha avuto un impatto sulla capacità di Maersk di spostare merci e, mentre stanno facendo del loro meglio per adattarsi al cambiamento climatico globale, il tempo di attesa del porto di Anversa aumenta di giorno in giorno.


Per ora, sembra che la crisi marittima continuerà sicuramente per i prossimi mesi, forse consumando l'intero 2022. A causa del picco di casi, c'è anche un numero limitato di persone disponibili per lavorare e la maggior parte dei porti in tutto il mondo sono chiuso o funzionante a metà capacità.


Un numero maggiore di navi è in attesa di entrare nei porti per scaricare i propri container, limitando anche il numero di navi e container vuoti da riutilizzare. Le tariffe di trasporto hanno già iniziato a salire di nuovo. Ti aggiorneremo man mano che la situazione avanza.


Guest User