Aggiornamento del mercato delle mandorle di gennaio 2022 Settimana 4

Aggiornamento del mercato delle mandorle di gennaio 2022 Settimana 4

Il mese di gennaio è passato come uno dei mesi più secchi della storia recente. Non c'è stata pioggia o neve questo mese, causando preoccupazioni, poiché la fioritura dei mandorli è proprio dietro l'angolo. A peggiorare le cose, le previsioni estese prevedono una stagione secca a partire da febbraio. Abbiamo visto minimi negli anni '30 alti e massimi negli anni '60 bassi nel pomeriggio.


Se il tempo regge sarà fantastico per la fioritura, ma la California ha bisogno di più pioggia per garantire che sia possibile continuare l'agricoltura. Sarebbe di gran lunga meglio avere una stagione umida piuttosto che una fioritura perfetta.


Gli alveari hanno iniziato a essere consegnati ai frutteti, quindi una fioritura precoce dovrebbe iniziare in alcune aree nei prossimi dieci giorni.


Aggiornamento del mercato


A causa del rapporto positivo ricevuto un paio di settimane fa, l'interesse di gennaio continua a crescere, con il sentimento del mercato stabilizzato al punto in cui sia gli acquirenti che i venditori hanno ora iniziato a partecipare.


Come previsto, i problemi di spedizione continuano, in quanto il problema della logistica e del trasporto non mostra segni di miglioramento. È necessaria una nuova strategia per tempi di consegna più lunghi prima che gli ordini possano essere spediti.


Dal lato dell'offerta, le entrate del raccolto sono previste tra 2,85 e 2,95 miliardi di sterline. La pressione dell'offerta continua a creare pressione sui caricatori; pertanto, quest'anno è stato riportato un riporto di oltre 850 milioni di sterline.


Nel complesso, la domanda rimane forte ed è interrotta solo da problemi di trasporto. I partecipanti dovranno trovare modi per ridurre al minimo il problema e mantenere attiva la catena di approvvigionamento. 



Guest User