Aggiornamento del mercato delle noci di gennaio 2022 Settimana 2
Come affermato la scorsa settimana nel nostro rapporto di mercato, le esportazioni di noci dalla Cina sono aumentate del 60% in termini di valore delle esportazioni. Ora abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui le esportazioni di gusci e gherigli di noci cinesi hanno raggiunto il record più alto dell'anno.
Come per i raccolti del 2021, le esportazioni di noccioli sono raddoppiate da 45.000 a 47.000 tonnellate e le esportazioni di noci con guscio sono aumentate del 50% a 110.000 a 115.000 tonnellate.
Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla risoluzione del problema dell'export di noci causato dalla mancanza di accessibilità al mercato turco. Il rafforzamento della lira turca ha certamente contribuito a risolvere questo problema.
La domanda del mercato è bassa, il che ha portato a una diminuzione del prezzo poiché i fornitori sono interessati a soddisfare le parti interessate.
Dal momento che la Cina è stata in grado di attirare l'India nel suo mercato di noci, il raccolto di noci degli Stati Uniti non ha potuto vendere quanto avrebbe potuto. C'è ancora un'ampia scorta di noci californiane a gennaio e nei mesi successivi. Quindi, se sei interessato alle noci della varietà americana, sei fortunato perché le scorte dovrebbero rimanere tali fino a marzo al massimo.
Ti terremo aggiornato man mano che ne sapremo di più.