Aggiornamento sulla crisi marittima mondiale di gennaio 2022

Aggiornamento sulla crisi marittima mondiale di gennaio 2022

Dall'inizio della crisi marittima, il porto di Los Angeles è stato uno dei luoghi più colpiti al mondo in termini di congestione portuale. Per affrontare questo problema, il 10 gennaio il governatore della California, Gavin Newsom, ha annunciato la proposta di bilancio statale 2022-2023, che includeva un investimento record di 2,3 miliardi di dollari per i porti della California.


Il piano include 1,2 miliardi di dollari per le infrastrutture portuali e la movimentazione delle merci, 875 milioni di dollari per le attrezzature e le infrastrutture portuali a emissioni zero, 110 milioni di dollari per la formazione della forza lavoro, 40 milioni di dollari per le patenti di guida commerciali e 30 milioni di dollari per miglioramenti operativi e di processo.


Dall'altra parte dell'Oceano Pacifico, le prospettive a breve termine per la catena di approvvigionamento globale sono incerte poiché le restrizioni agli autotrasporti a causa dell'epidemia di casi di COVID vicino a uno dei porti più grandi del mondo, Ningbo, minacciano di rallentare l'attività.


Bloomberg riferisce che questi severi controlli sul trasporto di merci nell'area potrebbero costare all'economia 4 miliardi di dollari a settimana. Maersk, una delle principali società di container a livello mondiale, ha rilasciato un aggiornamento sulla situazione del porto di Ningbo.



Guest User