Aggiornamento di Ottobre 2021 sul mercato delle noci pecan

Il raccolto del Nord America di quest'anno dovrebbe essere di circa 550 milioni di libbre, il mercato degli Stati Uniti di 312 milioni di libbre ed il raccolto del Messico di 240 milioni di libbre. Il raccolto incomincia ad Ottobre e termina a Dicembre (a volte si estende fino a Gennaio). A differenza di altre noci statunitensi, il raccolto di noci pecan avviene in un'ampia area geografica, con una conseguente stagione di raccolta più lunga. I primi segnali indicano un ritardo del raccolto quest'anno, ma la qualità dovrebbe essere migliore rispetto alla scorsa stagione.

È stato un Settembre molto intenso con richieste sia per le colture attuali che per quelle nuove. Alcuni formati sono ancora disponibili per la spedizione rapida dal raccolto attuale, ma la disponibilità diminuisce man mano che il mercato si dirige verso il nuovo raccolto e la stagione in contrazione.

Qual è la previsione?

A causa delle attuali valutazioni del raccolto, della probabile domanda dal mercato cinese e del consumo globale, i livelli di inventario sono parecchio bassi nel mercato cinese. Con un raccolto sudafricano inferiore a quello originariamente stimato, prevediamo che la domanda sarà elevata per il primo raccolto statunitense disponibile (e acquistato ad un prezzo premium).


Un aumento generale dei prezzi per le noci pecan, probabilmente continuerà per il resto della stagione e del nuovo raccolto. Il primo nuovo raccolto disponibile continuerà probabilmente a richiedere un prezzo alto e, con un possibile ritardo nel raccolto, raccomandiamo a tutti gli acquirenti di coprire bene il primo trimestre del 2022.

Fonti:

Chase Pecan Market Update