Aggiornamento del mercato degli anacardi di gennaio 2022, settimana 4

Aggiornamento del mercato degli anacardi di gennaio 2022, settimana 4

Come riportato nel nostro precedente aggiornamento di mercato, il Vietnam ha importato circa 3,5 milioni di tonnellate di anacardi crudi (RCN) nel 2021. Questo numero non solo supera il volume dell'anno scorso di oltre l'81%, ma stabilisce anche un record completamente nuovo. Tuttavia, questo non è qualcosa di cui tutti sono contenti. I numeri insolitamente alti importati dalla Cambogia sono un punto controverso.


Gli acquirenti degli Stati Uniti e dell'Europa si stanno trattenendo, ma questo è comune in questo periodo dell'anno. Sembra che la maggior parte dei fornitori abbia a disposizione abbastanza anacardi per i prossimi sei mesi e che siano disponibili forniture sufficienti anche nei porti.


Le esportazioni saranno quindi al di sotto della media mobile semestrale nelle prossime settimane.


Come al solito, la crisi marittima continua a rallentare le esportazioni. Con un numero crescente di tassi di infezione tra i lavoratori, sono state imposte restrizioni nei porti. Tuttavia, un numero elevato di navi è ancora disposto ad entrare nei propri porti ed essere scaricato.


Trionfo di tariffe di carico esorbitanti e vengono formulati piani di emergenza. Tuttavia, la situazione è ancora piuttosto promettente poiché i rapporti affermano che i raccolti si stanno sviluppando bene in Vietnam, India e Costa d'Avorio e perché le scorte di riporto sono relativamente elevate in questa stagione.


Vi faremo sapere man mano che la situazione si aggrava. 


Guest User